[PLUTO-help] upstart e UPS

alex alexxmed a libero.it
Sab 26 Maggio 2007 16:01:05 CEST

Alle sabato 26 maggio 2007, gigiv ha scritto:
> ciao
> devo collegare un UPS Riello ad una macchima con installata kubuntu 64
>
> ho due possibilita'
> 1) usare upsd
> 2) usare il soft  nwrescued fornito( miracolo!!) con relative chiare
> istruzioni assieme all'ups
>
> entrambi fanno riferimento a modifiche al file /etc/inittab
> il quale, usando Kubuntu upstart, non esiste
>
> mi sono andato a leggere qualcosa su upstart, ma sinceramente non ho
> capito molto
>
> p.es
> [...]

che bello!

1) è la prima volta che m i capita una cosa del genere

2) quali sono le modifiche a inittab che richiede? Così puoi almeno dare
un'indirizzo a chi non usa ubuntu.

3) non conosco upstart, ma da quanto scrivi mi pare ovvio che sia un
programma che riceve dei segnali e che, in conseguenza a questi, agirà di
conseguenza in base alle configurazioni scritte in /etc/evet.d/daemon...
(di passaggio: facile che si limiti a chiamare altri programmi con la
sequenza preordinata).

4) ma su ubuntu non si ha a disposizione un man upstart? Ci sarà anche
qualche esempio, no?

A.

p.s: buon divertimento!