[PLUTO-help] sudo+script

exameron exameron a yahoo.it
Lun 12 Nov 2007 14:04:23 CET

carissimi,

sovente, per assicurarmi la libertà di scrittura come
semplice utente all'interno della mia partizione dati,
devo eseguire 'chown idutente /mountpoint -R'.
ond'evitare di ripetere sempre l'operazione volevo
crearmi uno scriptino da lanciare all'avvio di kde.

anzitutto ho editato un file di testo (che ho chiamato
'scriptino.sh') elencando tutti i comandi che finora
eseguivo come root, tra cui il suddetto... ad esempio:

chown idutente /mountpoint -R
dhclient eth0

in secondo luogo ho inserito nella lista dei comandi
sudo la seguente riga:

idutente ALL = NOPASSWD: /percorso/scriptino.sh

...il problema è che ogni volta che avvio lo script mi
si sballano tutti i gadget di karamba, che devo
appositamente killare e riavviare.
non riesco a capire se ciò è sintomo di qualche mio
errore o se si tratta di un bug trascurabile.

voi cosa ne pensate?