[PLUTO-help] sudo+script

Tommaso Massimi tmassimi a gmail.com
Lun 12 Nov 2007 14:16:58 CET

On Nov 12, 2007 2:04 PM, exameron <exameron a yahoo.it> wrote:
> carissimi,
>
> sovente, per assicurarmi la libertà di scrittura come
> semplice utente all'interno della mia partizione dati,
> devo eseguire 'chown idutente /mountpoint -R'.
> ond'evitare di ripetere sempre l'operazione volevo
> crearmi uno scriptino da lanciare all'avvio di kde.

non capisco...
se la partizione e' tua che bisogno hai di cambiare
l'utente proprietario?

oppure,
se vuoi usare la partizione che ha file di un altro userid,
non puoi cambiare tu utente (su altroutente)?

forse ho capito adesso:
tu hai un tuo utente userid1 e un'altra partizione dati
con un'altro utente userid2,
e tu vuoi lavorare da kde nella partizione con i file assegnati a userid2.
quindi vuoi cambiare proprietario ai file.
corretto?
e se invece tu lavorassi sui gruppi??