[PLUTO-help] Collegarsi ad una porta seriale da remoto

Tommaso Massimi tmassimi a gmail.com
Mar 20 Nov 2007 14:12:58 CET

On Nov 20, 2007 2:02 PM, Antonio Bernabei <abernabei a otticabernabei.com>
wrote:

> SAlve,
> ho il seguente problema da risolvere
> attualmente connesso ad un pc linux (mandrake 10) ho una stampante meto
> per codici a barre collegata tramite un cavo seriale. Ora questo cavo
> seriale è danneggiato e lo devo far sostituire. Nelle more e dato che ho
>  altri pc collegati in rete, sempre linux, con la stessa stampante
> collegata, vorrei stampare dal primo pc sul secondo facendo una specie
> di collegamento simbolico che mi colleghi una porta del primo pc ad una
> del secondo tipo ttyS5 -> 192.168.1.2/dev/ttyS4
> Qualcuno sa come si fa?
> [...]

dunque, da un PC1 vuoi usare la seriale di un PC2 come se fosse
una seriale locale al PC1.

mi sembra di capire che non usi cups o un server di stampa,
ma la tua applicazione scrive direttamente sulla seriale.

dubito che si possa fare semplicemente,
non credo si possa fare il mount di un device...
credo che ti serva un demone su PC2
che consenta lo scambio dei messaggi previsto
dal protocollo della stampante seriale.

oppure piu' semplicemente
dal secondo PC2 potresti lavorare in remoto su PC1.