[PLUTO-help] info su spazio swap

alex alexxmed a libero.it
Gio 11 Ott 2007 11:59:08 CEST

Alle 02:48 di giovedì 11 ottobre 2007, forse leon_j potrebbe aver scritto:
> Ciao a tutti, dovendo acquistare un portatile con 1 o 2 giga di ram, ha
ancora
> senso la regola spannometrica di lasciare il doppio della ram come
partizione
> di swap? Tempo addietro avevo un pc con hard disk da 2 giga ...
> Grazie
> Leonardo

Non so come venga gestito adesso il suspend to disk.

Se, come mi pare una volta, viene utilizzata la swap la risposta è quasi
abbastanza ovvia. Vi è però da dire che ho trovato in giro per il mondo
anche considerazioni diverse sul fatto che la swap, com'era una volta, non
ha più molto senso e tanto vale farla montarla indirettamente su un file
di sistema. Come al solito, su linux, vi è sempre più di un modo per fare
ciò che si vuole. Dipende dal tempo e dalla voglia che hai di
approfondire...

Bye!

A.