[PLUTO-help] Stampare da Cups su Cups remoto

Antonio Bernabei abernabei a otticabernabei.com
Lun 15 Ott 2007 19:04:53 CEST

Salve,
ho la seguente configurazione
Rete A) Su una lan mista windows-linux con cups (sulla macchina linux)
vedo e stampo da linux su
A1) una stampante laser hp collegata a windows xp e
A2) una stampante ad aghi su print server.
Questa rete è collegata ad internet con un ip statico (IP_A)
Rete B) Lan mista windows-Linux con accesso ad internet anch'essa con ip
statico. Pure su questa tramite cups stampo su una stampante ad aghi
epson collegata con cavo seriale (B1)
A causa di un danneggiamento del cavo seriale vorrei stampare dalla
macchina linux della rete B sulla stampante ad aghi A2 o sulla laser A1.
Dopo le opportune modifiche di cupsd.conf della rete A sono risuscito
dalla macchina windows sulla
rete B a stampare correttamente sulla laser A1 (dopo averla installata
in windows come stampante su internet) Per far questo mi appoggio
comunque al server cups (la stampante la raggiungo infatti con
http:\\IP_A:631\printers\nomestampante)

Impostando su CUPS_B le due stampanti con
- protocollo IPP
- URI = http:\\IP_A:631\printers\nomestampante
il meglio che ottengo provando a stampare un file di testo dalla
macchina linux B sulla stampante ad aghi A2 è un insieme di righe in cui
  i caratteri vengono ripetuti sulla stessa riga (come un eco). Mentre
lo stesso file inviato in stampa sulla laser fa uscire una montagna di
carta bianca con alcuni messaggi sul primo foglio che fanno pensare ad
un problema di linguaggio postscript.

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
antonio bernabei