[PLUTO-help] connessione usb tra pc e cellulare

exameron exameron a yahoo.it
Mer 17 Ott 2007 20:15:41 CEST

le recenti discussioni sul salvataggio degli sms e la connessione dei
nokia al pc mi ha invogliato a fare un tentativo col mio nokia 5200,
sicchč ho trovato in internet una guida in italiano per gnokii e mi sono
cimentato nell'impresa...DAVVERO UN'IMPRESA!
la prima cosa che consigliava di fare la guida era di connettere il
cellulare al pc tramite cavo usb e digitare lsusb: cosė ho fatto ed
effettivamente l'output visualizava che un signor "nokia telephon" o
qualcosa di simile risultava connesso alla porta usb... ma č durato per
poco: di punto in bianco il pc si č rincoglionito (a tal punto che ho
dovuto riavviarlo) e tutte le successive volte che ho provato a ripetere
l'operazione il comando lsusb rimaneva incantato senza che neanche
potessi killarlo.
ora, che cosa č successo?
per escludere che la porta e il cavetto usb fossero entrambi difettosi,
li ho utilizzati sostituendo al nokia un cardreader...ed ha funzionato
perfettamente. dunque spero tanto di non aver invece danneggiato il
cellulare, anche se sembrerebbe funzionare perfettamente!
mi sapete dare qualche consiglio?