[PLUTO-help] Variabili nel menù di GNOME

Francesco acca.larentia a email.it
Gio 18 Ott 2007 17:27:32 CEST

Il giorno gio, 18/10/2007 alle 15.02 +0200, minopausa ha scritto:

> Ti dico subito che non è la stessa cosa visto che xchat-gnome non funziona
> assolutamente su ubuntu. Disinstallalo.

Mah, in realtà fino al passaggio da Feisty a Gutsy funzionava... Nei
bugzilla in upstream ripetono che tornerà funzionare non appena gutsy
verrà rilasciata stabile (o immediatamente dopo).

> E' possibile. Fai click con il tasto destro sul menu (in alto) Apllicazioni
> e scegli "Modifica menu"; Identifica la voce Xchat (nella sezione internet)
> e fai click con il tasto destro sulla voce, scegli "Modifica" e inserisci i
> parametri che ti interessano nel campo di interesse.

In effetti è stata la stessa cosa che è venuta in mente a me, ma nè
inserendo la semplice variabile (LANG=C) nè con il dollaro davanti
($LANG=C) nè mettendo le virgolette intorno ai due casi summenzionati
(rispettivamente "LANG=C" e "$LANG=C"), e nè provando a mettere una
stringa come

export LANG=C && xchat-gnome

Tuttavia mentre scrivevo questa mail ho pensato che ho qualche voce di
menù creata da wine, e mi sono detto: "Quale programma, più di wine, ha
sempre necessità di specificazioni esotiche?", allora sono andato a
spulciare nelle suddette voci di menù, ed è stato sufficiente modificare
quella di xchat-gnome così:

env "LANG=C" xchat-gnome

ed ora và che è una meraviglia :)

> Se installi xchat (quello "semplice") hai il supporto pieno per l'italiano.
> Io stesso ce l'ho di fronte in questo momento, poi fai come vuoi.

Grazie davvero del consiglio, ma mi piace l'integrazione totale degli
strumenti nel DE che uso (GNOME). Vero che non è che si senta questa
grande differenza, ma... mi piace fare il purista quando posso :°D

Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato, comunque :)

F.

 Sponsor:
 Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi, clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2911&d=18-10