[PLUTO-help] Trasferimento grossi file

Lorenzo Luilli lubix a email.it
Ven 19 Ott 2007 18:36:31 CEST

Ciao a tutti,
ho il seguente problema:

da una partizione NTFS di Windows XP devo copiare dei file .iso
maggiori di 4 Gb su un disco esterno formattato FAT32 ma l'operazione
risulta impossibile;
ovviamente, avendo sullo stesso computer (su un secondo disco fisso)
anche una bella Ubuntu ho pensato di sfruttare le possibilità di un
OS più avanzato e ho cercato di farlo da lì, ma nisba.
Sgoogolando qui e là ho scoperto che c'è proprio un bug o qualcosa di
simile che vieta tale tipo di operazione, ma lo stesso sito diceva
anche che tale bug sarebbe stato corretto nella 7.10; orbene, ho
installato la 7.10 stammatina ma senza risultato :-(

C'è qualcuno che mi saprebbe consigliare cosa fare?
Il disco esterno mi serve formattato FAT32 perchè sia possibile
leggerlo anche dalle macchine con su MacOSX sulle quali lavoro, e
quindi non posso metterlo a NTFS....

Grazie mille
Lorenzo

Articolo 11 della Costituzione Italiana:
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli
altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie
internazionali