[PLUTO-help] individuare la porta usb, non torovo il modem

Fabio Ve. fabiove a email.it
Lun 29 Ott 2007 09:39:37 CET

leon_j ha scritto:
> ciao a tutti, attualmente uso il cellulare per navigare, fino a poco tempo fa
> utilizzavo la connessione bluetooth, adesso ho comprato una prolunga usb e ho
> deciso di provare con quella ma non riesco a capire quale porta usb uso.
> Mi sul pc fisso ci gira mandriva e col comando dmesg capisco che utilizza la
> seguente porta :cdc_acm 3-1:1.0: ttyACM0: USB ACM device, se invece do il
> comando dmesg sul portatile su cui gira suse10, mi da :
> usb 2-2: new full speed USB device using ohci_hcd and address 3, quindi vi
> chiedo se esiste un altro comando per individuare tale porta.
> [...]
Ciao, anche io uso il cellulare, se non ricordo male il device è
qualcose dal genere:
/dev/usb/tty-ACM0
poi al massimo sta sera a casa contollo...
Comunque se usi kppp, prova an andare nella sezione test e fai una
prova, se risponde è quello il device.
Io comunque non ho fatto alcun link, da kppp ho direttamente selezionato
quello come modem.

Ciao, Fabio.
--
Dio è uno scandalo! Uno scandalo che frutta. -- Charles Baudelaire