[PLUTO-help] Videosorveglianza opensource

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Lun 29 Ott 2007 18:36:01 CET

Ciao a tutti,
sto cercando di far funzionare ubuntu con zoneminder
per realizzare una video-sorveglianza mista di schede cctv e ip.
Ho 2 problemi/domande:
1)nonostante la vecchiaia, sul web, zonemidner sembra essere
la migliore soluzione per la videosec su gnu/linux è così?googlando
è venuto fuori anche un certo ViewMax che sembra essere semplicemente
uno Zoneminder con una skin differente, qualcuno lo conosce?
2)per quanto riguarda le telecamere cctv sto impazzendo per far funzionare
una economica scheda 4bnc bt878 sono riuscito a far funzionare la scheda
smanettando con v4l-conf e dom4l al fine di portare la risoluzione a 640x480
e il pll=2(quest'ultimo mi è servito a rendere possibile la visualizzazone
dei
colori) però la scheda ha un framerate bassissimo e non mi supera la
risoluzione
di 352x288

...qualcuno ha delle esperienze nel campo?

--
Savino Sasso
Bramea(R) - Innovazione e Tecnologia