[PLUTO-help] individuare la porta usb, non torovo il modem

leon_j viskoleo a jumpy.it
Mar 30 Ott 2007 23:47:57 CET

Ciao e grazie per le risposte

>Sei sicuro che sia questo il device???
>Secondo me č: /dev/usb/ttyACM0
>Prova a interrogare questa periferica da kppp, attenzione, potrebbe
>darsi che l'interfaccia che tu usi per ppp non preveda questo device, se
>cosė fosse all'ora potrebbe esserti comodo creare un link simbolico
>(attento ai permessi anche del link) o ancora meglio se riesci a
>configurare l'interfaccia direttamente per il device.

Allora ho provato con kppp ma le innumerevoli opzioni per interroga modem, non
me lo trova, facendo in vece come suggerisce Pegoraro mi da :

usb 1-2: new full speed USB device using ohci_hcd and address 3
ip_tables: (C) 2000-2002 Netfilter core team
usb 1-2: USB disconnect, address 3
usb 1-2: new full speed USB device using ohci_hcd and address 4
usb 1-2: USB disconnect, address 4
usb 2-1: USB disconnect, address 2
usb 2-1: new full speed USB device using ohci_hcd and address 3
CSLIP: code copyright 1989 Regents of the University of California
PPP generic driver version 2.4.2
PPP BSD Compression module registered
PPP Deflate Compression module registered
usb 1-2: new full speed USB device using ohci_hcd and address 5

quindi penso di avere qualche problema.
Grazie di nuovo
Leonardo