Re: [PLUTO-help] script che rileva se unità è montata

max_xxv mauro.soligo a gmail.com
Lun 3 Set 2007 09:06:21 CEST

Ciao a tutti, riapro il tread di alcuni mesi fa perchè al tempo ho
dovuto mettere da parte il lavoro per altro e poi laa cosa è cascata
nel dimenticatoio.

riepilogo il problema:

Ho due server ( uno linux e uno NT ), Linux fa dei backup e ha delle
dir di NT montate localmente.
Alcuni backup includono file contenuti in cartelle di rete presenti
sul server NT e montate sul server Linux che effettua i backup, altri
di questi vengono effettuati direttamente su queste cartelle di rete
sul server NT, anchesse montate sul server Linux.

Il problema è che per vari motivi ( spegnimenti dell'altro server per
esempio ) alle volte le condivisioni non sono montate, o peggio,
risultano montate ma non lo sono.

ho provato la strada di smontare e rimontare tutte le cartelle ma ha
un sacco di problemi e quindi volevo tornare sull'argomento...

non si riescie a fare qualcosa tipo fstab-update che prende tutte le
unità che in fstab sono in auto?
usando il -a col mount pare che ( per alcune unità ) se una unità è
già montata la rimonta e df mi fa vedere due punti di mount identici
nella lista...

--
Visita il mio sito
http://www.katodo.com e http://wiki.tuttoelettronica.org