[PLUTO-help] CUPS Network host is busy, down, , or unreachable..

damiano62 damiano62 a tiscali.it
Dom 16 Set 2007 09:44:22 CEST

damiano62 ha scritto:

> [...]
> parallela.
> Nessun problema stampando da locale o da PC windows in rete .
> Non stampa da altro server linux
> In   var/log/cups/error_log  trovo :
>
> "Network host 'linuxserv' is busy, down,or unreachable; will retry in
> 30 seconds..."
>
> Che funzionasse da Windows e non da Linux non mi era mai successo!!!.
>
> Su alcune FAQ  ho trovato :
>

>      *server-error-service-unavailable*?
>
> This may be a permissions problem in the spool directory.
>
> Non ho capito che permissioni devo mettere.

 Risolto !!!.

Continuando le ricerche  o trovato che :
sul Server linux  non era installato di default  "cups.lpd" , io uso
Slackware 10.2 ,
ho aggiunto a /etc/inetd.conf
> printer  stream  tcp     nowait  lp      /usr/lib/cups/daemon/cups-lpd
> cups-lpd

Mi ero dimenticato di dire che il client Linux non usava CUPS ma LPD.

Damiano