[PLUTO-help] linux su pentium 1

Mar 25 Set 2007 16:59:49 CEST

A> Gioventu ' salve a tutti , Ho deciso di tentare di recuperare un
A> vecchio pc portatile Dell per installarci linux e avrei bisogno di
A> un po' di consigli.....

A> L'obbiettivo è quello di regalarlo ad una persona che ha bisogno di
A> un pc e che non ha molta dimistichezza.

A> E' un pentium1 con 64 mb di ram e 2 giga di hdisk , originariamente
A> con win 95 , usb e cd rom.(Dal bios non ha la partenza da cd rom
A> ).(manca ethernet)

É  una macchina  limitata.  Reggerebbe bene  X11  senza alcun  desktop
manager, dovresti lavorare  un po' per configurare per  bene un window
manager leggero.

2 giga di disco, a cui toglierei 200 mega per lo swap. Non è tantissimo
spazio. Occorre una distribuzione che ti permetta di scegliere pacchetto
per pacchetto (Debian ?)

A> Vorrei poterlo installare magari un browser leggero ( pluigin
A> compresi)

I browser sono pesanti tutti, chi più chi meno. Se sono grafici.

--                                                    Ubuntu: ancient
 /\           ___									     African word
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____			   meaning "I can
  //--\| | \|  |   Integralista GNUslamico			      not install
\/                 e coltivatore diretto di Software          Debian"