[PLUTO-help] linux su pentium 1

Matteo Semplice matteo.semplice a libero.it
Mar 25 Set 2007 18:58:23 CEST

Alle 16:59, martedė 25 settembre 2007, Gian Uberto Lauri ha scritto:

> É  una macchina  limitata.  Reggerebbe bene  X11  senza alcun  desktop
> manager, dovresti lavorare  un po' per configurare per  bene un window
> manager leggero.

Un annetto fa ho provato anch'io a far rivivere il vecchio portatile P75, con
lo scopo di poter provare qualche linea di C e usare pine mentre qualcun
altro occupa il desktop... Per darti un'idea di cosa ti puoi aspettare: il
mio č un Toshiba Satellitte 110 e nel 1999 era dual boot Win95/Debian, e
giravano X, fvwm con fvwmbuttons, un netscape 4.76 o gių di lė e uno
staroffice ancora ai primi vagiti stentava a partire (per la dimensione o per
i bug?). Pių che altro lo usavo per collegarmi dalla stanza del college al pc
dell'ufficio e lavorare poi su quello.

L'anno scorso lo ho spolverato e ho cercato di aggiornarlo, togliendo Win e
mettendo la Debian stable. Al boot da dischetto, tutto ok, poi prima di
friggere il disco mi ero scontrato inutilmente con il fatto che Debian
scarica tutti i .deb assieme prima di installarli: ho provato in fretta e
furia, ma anche il solo base system non sembrava banale da installare. Di
sicuro devi tenere conto di questo: se usi Debian, installa un pacchetto per
volta e pulisci la cache dei pacchetti di frequente.

Se ottieni qualcosa, fammi sapere (eventualmente in privato), cosė magari
controllo se il mio si era solo surriscaldato quel giorno o se il disco č
veramente fritto...

ciao,
Matteo