[PLUTO-help] linux su pentium 1

Sabatino Palladino sabatino.palladino a aliceposta.it
Mar 25 Set 2007 18:11:01 CEST

Alle 17:44, martedì 25 settembre 2007, Gian Uberto Lauri ha scritto:
> Hmmm, non so quanto sia valida.

In realtà io dubito della validità di un pezzo di hardware
con più di dieci anni sulle spalle; un guasto della scheda
madre o del disco è molto probabile.

> A meno che non sia ancora  supportata, ti perdi le patch di sicurezza,
> eventuali ottimizzazioni per risparmiare memoria...

Sicuramente non è supportata.
Ma il discorso da fare è un poco complesso.
Se si vuole provare se quel computer funziona allora il consiglio
che ho dato va più che bene, altrimenti si deve personalizzare molto
avendo ben chiaro cosa deve fare quella macchina e quali programmi
devono girare.
Nella domanda originale si faceva riferimento ad un computer per
un principiante, per navigare e con applicazioni per ufficio.
Sicuramente non può girarci openoffice o flashplayer, allora
ripeto: quel computer forse non è un po' troppo vecchio?

> Ecco, una cosa da fare con quella macchina è un kernel ad hoc privo di
> tutte le  cose inutili,  e ripeto,  tutto ciò che  non serve  non deve
> nemmeno arrivare a vedere il disco rigido :)

Questa, credo, sia la visione corretta, ma vale la fatica?

--
Sabatino Palladino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,