[PLUTO-help] Condivisione interrupt pci

Tommaso Massimi tmassimi a gmail.com
Ven 28 Set 2007 17:39:54 CEST

On 9/28/07, bite <anonimo.passante a gmail.com> wrote:
> Ciao a tutti, eccomi al mio primo post su questa lista.
>
> Sto trovando parecchie difficoltà con una scheda controllo assi su bus pci,
> che condivide l'interrupt con usb.
> Spostarla nell'unico altro slot disponibile non risolve il problema.
> Qualcuno mi ha consigliato di ricompilare il kernel (è un 2.6.20 con una
> patch Xenomai che però non dovrebbe avere nulla a che fare con questo
> problema) abilitando IO_APIC e LOCAL_APIC (stiamo parlando di un
> uniprocessore). Ci ho provato; il risultato è che ho più interrupt a
> disposizione, alcuni dei quali con cat/proc/interrupts risultano
> [...]

se ho capito bene la tua mail,
vorresti che la tua scheda non condivida l'irq con altri dispositivi.

Tale comportamento e' legato al driver della scheda,
e' lui che quando registra l'interrupt dichiara se l'irq e'
condivisibile o meno,
quindi dovresti modificare quello prima di ricompilare il modulo
o il kernel.

trovi i dettagli in LDD3 pag 259

http://books.google.it/books?id=4DJG7AY1SkwC&dq=&pg=PP1&ots=WCIrIAykqF&sig=yA8bDzFSUU-PK5vVokiuaR10ew8&prev=http://www.google.it/search%3Fq%3Dlinux%2Bdevice%2Bdriver%26ie%3Dutf-8%26oe%3Dutf-8%26aq%3Dt%26rls%3Dorg.mozilla:en-US:official%26client%3Dfirefox-a&sa=X&oi=print&ct=title#PPA259,M1

Ciao
Tom