[PLUTO-help] orologio locale

exameron exameron a yahoo.it
Sab 29 Set 2007 03:40:57 CEST

guarda forse mi sono spiegato male, ma il problema è un'altro: so
benissimo come impostare l'orologio del computer... ma il fatto è che
attualmente pur di leggere in kde l'orario giusto ho impostato
l'orologio del pc due ure indietro così le due ore aggiuntive (utc+2) mi
permettono di impostare l'orario esatto.
ora vorrei mettere l'ora giusta nel pc e impostare linux in modo che
tutte le sue applicazioni visualizzino solo quell'ora, senza aggiunte o
diminuizioni.
per esempio in questo momento saranno circa le 01:45 e un tema di
superkaramba mi visualizza per l'appunto quest'ora perchè si basa sulle
impostazioni che ho a suo tempo, in fase d'installazione, dato a linux
(utc+coordinate_del_paese)... in questo stesso momento tuttavia
l'orologio di sistema segna le 11:45.
come faccio a fare in modo che linux (e di conseguenza le sue
applicazioni) si basi solo ed esclusivamente sull'orario del pc che io
setto?