[PLUTO-help] virtualizzazione... ai fini dell'avvio delle imagini linux

Mer 2 Apr 2008 09:26:42 CEST

e> a chi mi chiedeva cosa intendo farci con la
e> virtualizzazione... effettivamente l'utilizzo maggiore che ne
e> faccio è il caricamento delle immagini linux.  spesso e volentieri
e> quando voglio provare una nuova distro (live o installabile) mi
e> concedo la comodità di NON riavviare il pc.

È una  tecnica molto  usata anche in  ambiente professionale,  dove ad
esempio macchine virtuali sono utilizzate per creare ambienti di demo,
provare un'applicazione  su un  S.O.  diverso da  quello in  uso (alla
faccia della portabilità sbandierata da alcuni linguaggi... Ma a volte
sono programmatori  allocchi che  non sanno scrivere  un path  in modo
indipendente  dal S.O.) o  avere un  ambiente configurato  come quello
target tenendosi un ambiente comodo per l'uso comune.

\/                   e coltivatore diretto               not install
                               di software                   Debian"