[PLUTO-help] penna usb da buttare?

exameron exameron a yahoo.it
Ven 4 Apr 2008 10:31:27 CEST

Tommaso Massimi ha scritto:
> prima di rimuovere la chiave ti assicuri che i
> dati siano stati scritti?
> cioe' fai un umount o usi un comando che lo
> faccia per te (tipo rimozione sicura)?

sai, ora che mi ci fai pensare ho qualche dubbio in
proposito: l'umount lo faccio (ulilizzo proprio la
rimozione sicura di kde) ma è strano, perchè il led
della penna dopo la rimozione lampeggia nello stesso
modo in cui lampeggia quando ci scrivo di sopra.
eppure il dispositivo sembra rimosso: se digito mount
esso non compare nell'elenco.
comunque voglio tentare questo ulteriore esperimento:
anzichè smontare e rimontare la penna, voglio
riavviare l'intero pc (in questo modo sarei sicuro che
il flusso dei dati sia stato interrotto, no?) e
verificare che cosa ne è stato dei dati riversati...
magari non sono corrotti come quando monto e smonto a
pc acceso.
ti farò sapere.
grazie!

      Inviato da Yahoo! Mail.