[PLUTO-help] Openwebmail e Domini virtuali

Sasa sasa a shoponweb.it
Lun 7 Apr 2008 17:02:15 CEST

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto in merito ad openwebmail e la
gestione dei domini virtuali, ho letto i post precedenti però non sono
riuscito a trovare la soluzione al mio problema.
Le versioni in uso sono:

OWM-2.53-3
Fedora Core 8
postfix2.4.5
qpopper 4.0.9

..gli utenti sono utenti reali ed ho più domini virtuali.
Cerco di spiegare al meglio la mia situazione, l'URL utilizzato per
l'accesso a OWM è del tipo:
http://mail.nome_dominio_virtuale.it/webmail

Consideriamo l'utente info2 che è mappato (in /etc/postfix/virtual) in
questo modo:

info a nome_dominio_virtuale.it     info2

..a questo punto posso fare il login in OWM usando o solo la user reale cioè
info2
o usando la forma info2 a nome_dominio_virtuale.it, mentre se provo ad usare:

info a nome_dominio_virtuale.it

...mi restituisce un messaggio di password errata.
Dopo aver fatto il log-on riesco ad inviare una mail che però arrivata al
destinatario, qualora si fa un reply questa non viene consegnata in quanto
il server risponde:

Recipient address rejected: User unknown in virtual alias table;
from=<sasa a anotherdomain.it> to=info2 a nome_dominio_virtuale.it.

In definitiva il problema sta nel fatto che al destinatario arriva una mail
il cui indirizzo mittente non è corretto, dovrei o riuscire fare log-on in
OWM usando la forma:

info a nome_dominio_virtuale.it

..o in altro modo che non so quale possa essere.
Infine ho creato per ogni dominio virtuale un file in
../sites.conf/nome_dominio_virtuale.it
al cui interno la variabile:

domainnames=nome_dominio_virtuale.it

Grazie a tutti.