[PLUTO-help] re:config di httpd

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Lun 28 Apr 2008 16:25:18 CEST

Se intendi dall’interno basta che tu aggiunga nel file hosts del pc :

192.168.1.1	www.altrodominio.it
192.168.1.1	www.miodominio.it

Dall’esterno devi registrare i due domini e puntare i DNS sull’ip del tuo
router poi a smistarlo ci pensa apache in base alla specifica ServerName

Ciao Luciano

0000000000000000000000000000000000000000

Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto in merito alla configurazione di httpd su
Fedora Core 6 con httpd-2.2.4-2.fc6.
Io ho la necessità, quando si digita l'indirizzo IP della macchina di far
visualizzare un sito diverso da quello che attualmente viene caricato, ma
non riesco a capire dove va modificata l'attuale configurazione che, nei
parametri principali, consiste in:

Listen 80
ServerName www.miodominio.it:80
DocumentRoot "/var/www/html/miodominio"
<Directory "/var/www/html">
DirectoryIndex index.html index.html.var

NameVirtualHost 192.168.1.1:80

<VirtualHost 192.168.1.1:80>
    ServerAdmin root a localhost
    DocumentRoot /var/www/html/altrodominio
    DirectoryIndex index.php index.html index.html.var
    ServerName www.altrodominio.it
</VirtualHost>

<VirtualHost 192.168.1.1:80>
    ServerAdmin root a localhost
    DocumentRoot /var/www/html/miodominio
    DirectoryIndex index.html index.php
    ServerName www.miodominio.it
</VirtualHost>

..e poi ho altri host virtuali.
Attualmente quando dal browser digito l'indirizzo IP 192.168.1.1 viene
caricato il sito che fa riferimento a:
www.altrodominio.it
mentre io vorrei visualizzare, quando si digita l'indirizzo, il sito:
www.miodominio.it

Grazie.

------

   Salvatore.