[PLUTO-help] re:config di httpd

Sasa sasa a shoponweb.it
Mer 30 Apr 2008 20:07:39 CEST

Ciao,
grazie per la risposta ma forse ho spiegato male la mia problematica in
quanto chiedevo aiuto su di una cosa diversa, avendo creato pił host
virtuali non riuscivo a capire come fare in modo digitando l'indirizzo IP,
piuttosto che il nome a dominio, venisse caricata un sito piuttosto che un
altro, la soluzione era nel mettere in cima alla lista degli host virtuali
quello che io desideravo caricare nel caso venisse digitato l'indirizzo IP,
mi sarebbe bastato leggere con attenzione la documentazione dove veniva
detto:

# Almost any Apache directive may go into a VirtualHost container.
# The first VirtualHost section is used for requests without a known
# server name.

!! :-)
Grazie comunque per l'aiuto.

------

   Salvatore.

----- Original Message -----
From: "Luciano Lucini" <luciano a smapfil.it>
To: "'Supporto tecnico del PLUTO'" <pluto-help a lists.pluto.it>
Sent: Monday, April 28, 2008 4:25 PM
Subject: [PLUTO-help] re:config di httpd

Se intendi dall'interno basta che tu aggiunga nel file hosts del pc :

192.168.1.1 www.altrodominio.it
192.168.1.1 www.miodominio.it

Dall'esterno devi registrare i due domini e puntare i DNS sull'ip del tuo
router poi a smistarlo ci pensa apache in base alla specifica ServerName

Ciao Luciano

0000000000000000000000000000000000000000

Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto in merito alla configurazione di httpd su
Fedora Core 6 con httpd-2.2.4-2.fc6.
Io ho la necessitą, quando si digita l'indirizzo IP della macchina di far
visualizzare un sito diverso da quello che attualmente viene caricato, ma
non riesco a capire dove va modificata l'attuale configurazione che, nei
parametri principali, consiste in:

Listen 80
ServerName www.miodominio.it:80
DocumentRoot "/var/www/html/miodominio"
<Directory "/var/www/html">
DirectoryIndex index.html index.html.var

NameVirtualHost 192.168.1.1:80

<VirtualHost 192.168.1.1:80>
    ServerAdmin root a localhost
    DocumentRoot /var/www/html/altrodominio
    DirectoryIndex index.php index.html index.html.var
    ServerName www.altrodominio.it
</VirtualHost>

<VirtualHost 192.168.1.1:80>
    ServerAdmin root a localhost
    DocumentRoot /var/www/html/miodominio
    DirectoryIndex index.html index.php
    ServerName www.miodominio.it
</VirtualHost>

..e poi ho altri host virtuali.
Attualmente quando dal browser digito l'indirizzo IP 192.168.1.1 viene
caricato il sito che fa riferimento a:
www.altrodominio.it
mentre io vorrei visualizzare, quando si digita l'indirizzo, il sito:
www.miodominio.it

Grazie.

------

   Salvatore.