[PLUTO-help] Alternativa ad OpenOffice esiste?

Nicola Ruggero nicola a nxnt.org
Ven 1 Ago 2008 15:33:55 CEST

2008/7/31 Fabio Ve. <fabiove a email.it>:
> Potresti provare Koffice, ho letto recentemente che dovrebbero aver migliorato
> il supporto ai file ODF. Lo averevo provato tempo fa ma ricordo che non
> gestiva ancora correttamente i fogli di calcolo ods, quindi rimasi, e sono
> tuttora un utilizzatore di open office. Per le prossime versioni è previsto
> anche un porting per windows.  Dovrebbe essere un po' più leggero di oo.
>
> Ma ripeto è da molto che non lo provo...
>
> Ciao, Fabio.

KOffice è un'ottima alternativa nel senso che è _estremamente_ più
veloce di Openoffice.org peccato che ancora ci siano ancora dei
piccoli problemi nel senso che ciò che scrivi in Ooo può *non* essere
aperto correttamente in KOffice e vice versa pur trattandosi di
documenti entrambi scritti in ODF. Però se lavori solo con uno dei due
e non mischi i doc, ti trovi bene.

Beh per la tesi (cioè per testi >= 10 pagine) ti consiglio LaTeX,
ovvero colui che ti permette magie ma soprattutto ti constringe ad
usare un'impaginazione seria del documento.

Nicola