[PLUTO-help] applicazioni grafiche root nella sessione utente

exameron exameron a yahoo.it
Lun 1 Dic 2008 06:55:52 CET

ho debian etch ed è da un pochetto che sono in cerca di una soluzione a
questo problema: quando tento di aprire all'interno della sessione
utente un'applicazione grafica root (ad es, su -c "kwrite"), il server x
non viene caricato per tale applicazione.
so che trattasi di na misura di sicurezza, ma poichè il mio pc non
custodisce i segreti della nasa vorrei trovare il modo per disabilitarla.
mi date un consiglio?
grazie!