[PLUTO-help] applicazioni grafiche root nella sessione utente

Gianluigi Belli gianluigi.belli a fastwebnet.it
Gio 11 Dic 2008 08:05:14 CET

Il lunedě 01 dicembre 2008 06:55:52 exameron ha scritto:
> ho debian etch ed č da un pochetto che sono in cerca di una soluzione a
> questo problema: quando tento di aprire all'interno della sessione
> utente un'applicazione grafica root (ad es, su -c "kwrite"), il server x
> non viene caricato per tale applicazione.
> so che trattasi di na misura di sicurezza, ma poichč il mio pc non
> custodisce i segreti della nasa vorrei trovare il modo per disabilitarla.
> mi date un consiglio?
> grazie!

Probabilmente il problema č che manca la definizione della variabile
d'ambiente DISPLAY.
Prova con:
su -c "DISPLAY=:0 kwrite"

dove :0 č il primo server grafico :1 il secondo, ecc.

--
Insufficient facts always invite danger.
		-- Spock, "Space Seed", stardate 3141.9