[PLUTO-help] (R)e: file server

ivan re re.ivan a gmail.com
Lun 29 Dic 2008 15:45:55 CET

> # dato che il precedente file server era un novell, dove la gestione dei
> # permessi era eccellente (lettura, scrittura e cancellazione) devo
> # trovare una soluzione almeno equivalente, se non migliore.
> # Soprattutto ci deve essere la possibilità di una max versatilità,
> # ovvero devo poter indicare se un file è scrivibile, leggibile o
> # CANCELLABILE, per gruppi diutenti e per singoli utenti.
> #
>
> Usa XFS... (giusto per dirne una.. ;) )
> con le ACL risolvi il tuo 'problema' .

Perchè XFS e non ext3 o JournalFS o NFS? XFS funziona senza problemi
con una debian o con fedora?

Scusa ma non riesco a capirecome le ACL mi aiutino. Ho la necessità di
avere un file server configurato in modo tale che la cancellazione dei
file sia possibile solo in base a determinate regole. Come uso le ACL
per impstare i permessi di cancellazione su un file?

grazie
Ivan