[PLUTO-help] Debian Lenny e Samsung sgh-u700

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a gmail.com
Lun 29 Dic 2008 18:20:17 CET

Salute a tutti :-)

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/CellulareGprsUmtsUsb?highlight=(usb).
> Va tutto bene fino al punto che una volta stabilita la connessione,
aver
> ricevuto ip e dns, la macchina non naviga.
> Addirittura anche il mio notebook con sid, una volta stabilita la
> connessione con wvdial smette di utilizzare la nic ed anche dopo aver
> interrotto wvdial con il classico ctrl+c, non riprende piu' in nessun
> modo a navigare.
> Dove posso guardare?

Nel solito posto /etc/resolv.conf
E poi, prima di interrompere wvdial prova a lanciare:
$ dig www.google.com
e posta il risultato :-)
Dovresti avere una cosa simile:

> genkideb a debian:~$ dig www.google.com
>
> ; <<>> DiG 9.5.0-P2 <<>> www.google.com
> ;; global options:  printcmd
> ;; Got answer:
> ;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 5223
> ;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 2, AUTHORITY: 0, ADDITIONAL: 0
>
> ;; QUESTION SECTION:
> ;www.google.com.			IN	A
>
> ;; ANSWER SECTION:
> www.google.com.		0	IN	CNAME	www.l.google.com.
> www.l.google.com.	0	IN	A	209.85.175.104
>
> ;; Query time: 11 msec
> ;; SERVER: 127.0.0.1#53(127.0.0.1)
Tu quì sopra ^^^^^^^^^ avrai un'altro indirizzo che dovrebbe essere il
DNS che ti fornisce il tuo provider :)

> ;; WHEN: Mon Dec 29 17:16:18 2008
> ;; MSG SIZE  rcvd: 68

> per capire cosa diavolo non sta andando?

Sapessi quanti mal di testa mi ha dato :-)

> Paride

Ciao Genki ):o))