[PLUTO-help] Java: Programmazione avanzata

Rex Sanna rex.sanna a tiscali.it
Ven 1 Feb 2008 12:12:36 CET

Necessito di qualcuno che mi dia una zampa su un pezzo di codice..
Sto scrivendo un laboratorio Java ma, mio malgrado,
ottengo un comportamento non consono nella lettura di un file
(e quindi nel caricamento delle impostazioni del programma stesso)

Qualcuno che abbia voglia di dare una lettura a queste righe di codice.. ?

Vector<Contatto> collezione;
Contatto leggiContatto(String linea) { ... }

[...]

while ( ( riga = bufRead.readLine() ) != null) {
	Contatto tmp = leggiContatto(riga);
	if (tmp != null) collezione.add(tmp);
}

[...]

Contatto leggiContatto(String linea) { ... }

Questo codice, inserisce correttamente gli elementi..
MA SOLO L'ULTIMO DELLA LISTA!!!

Qualcuno mi spiega come mai..?? :D
Codice simile per una classe diversa.. :

Elemento leggiElemento(String linea) { ... }
Vector<Elemento> collezione;

[...]

while ( (riga = bufRead.readLine()) != null) {
	Elemento tmp = leggiElemento(riga);
	if (tmp != null) collezione.add( tmp );
}

[...]

Questo funziona correttamente..!!!!
Incredibile.. ? Gia', non lo credo neanche io (che il primo non funzioni!)

Qualcuno che abbia a portata di mano una sfera magica..
e m'illumini d'imm.. Manson??? :)

Grazie.

--
Coltiva GNU/LINUX!! Tanto Windows si pianta da solo..