[PLUTO-help] Stampante Canon PIXMA IP1500

karonte a inwind.it karonte a inwind.it
Mer 6 Feb 2008 10:16:57 CET

Ho preso questa stampante, controllo su http://openprinting.org/printer_list.cgi e dice che funziiona perfettamente su Linux, poi mi raccomanda di scaricare i driver da http://mambo.kuhp.kyoto-u.ac.jp/~takushi/#canon
vado su questo sito è c'è indicata tutta la procedura per scaricare i driver della stampante attraverso apt-get, quindi cambio il file di configurazione /etc/apt/sources.list aggiungendo la riga "deb http://mambo.kuhp.kyoto-u.ac.jp/~takushi/ubuntu ./" e quindi lancio prima

sudo apt-get update

e poi

sudo apt-get install libcnbj-2.5 bjfilter-2.5 pstocanonbj
(dove sono contenuti i driver specifici di questa stampante)

a questo punto è tutto a posto? insomma.

Infatti se apro menuK>informazioni di sistema e avvio la procedura per aggiungere una stampante, non trovo i driver della stampante in questione.

Invece se apro CUPS http://127.0.0.1:631/ e procedo con l'installazione della stampante trovo i driver corettamente.

Perchè questa diversità di comportamenti??