[PLUTO-help] riprodurre dvd-video su ubuntu dapper

exameron exameron a yahoo.it
Sab 9 Feb 2008 11:04:35 CET

> non ripparlo, copia dal DVD un file .vob sul disco e
> aprilo da li'
> se si vede bene sei sicuro che il problema e'
> nell'accoppiata lettore-OS

...già provato: ho rippato solo i vob del primo titolo
e mi si vedevano benissimo!
alla fine ho cambiato distribuzione...o meglio, ho
effettuato l'upgrade da dapper ad edgy, e adesso
funziona a meraviglia!
insomma ho dovuto buttare la spugna e optare per la
via più semplice, ma se avessi avuto più tempo mi
sarei volentieri cimentato nello sviscerare il
problema: peraltro - ripeto - è un problema che ho
riscontrato solo in questo pc e solo con la dapper...
è stato un mix deleterio.
ho anche rilevato i valori assegnati al lettore con
hdparm ed erano gli stessi che sullo stesso pc
rilevava puppy linux (la quale non dava nessun
problema di lettura)... insomma, la verità è sepolta
con la precedente installazione della dapper.
grazie a tutti!