[PLUTO-help] riprodurre dvd-video su ubuntu dapper

Raffaella Traniello raffaella.traniello a livecom.it
Sab 9 Feb 2008 11:15:32 CET

On Sat, 2008-02-09 at 10:01 +0100, exameron wrote:
> guarda, non sembrerebbe un problema di
> deinterlacciamento: le linee sono irregolari mentre se
> non sbaglio i video interlacciati si vedono a "stricie
> regolari";
Già. Striscie regolari nelle aree dov'è presente movimento orizzontale,
più grosse per il DV, più sottili per l'HDV.

>  e poi, a prescindere da qualsiasi programma
> io utilizzi, il risultato è sempre lo stesso: un video
> salvato sull'hd viene letto senza problemi, ma lo
> stesso video riprodotto dal lettore da problemi...
> quale impostazione permetterebbe di fare differenze
> del genere con sorprendente coerenza a prescindere dal
> programma utilizzato?
E' per questo che mi pareva incredibile! :-)
Solo diverse impostazioni di deinterlacciamento potrebbero.

> come prova del nove, ho provato a deinterlacciare il
> video: non è cambiato nulla.
Non tutti i metodi di deinterlacciamento danno lo stesso risultato,
però...

> ho provato pure ad estrarre uno snapshot ma il bello è
> che nello snapshot l'immagine è pulita.
Questa mi pare la prova più lampante che si tratta di un problema di
riproduzione (e non di lettura).

Buona fortuna!
Raffaella