[PLUTO-help] riprodurre dvd-video su ubuntu dapper

Raffaella Traniello raffaella.traniello a livecom.it
Sab 9 Feb 2008 19:49:05 CET

On Sat, 2008-02-09 at 16:28 +0100, exameron wrote:
> qualsiasi filmato che riproduco dal lettore si vede perfettamente, mentre
> qualsiasi filmato che riproduco direttamente dall'hd si vede tutto
> interlacciato...

Ho capito male o sei passato da un disturbo a bande balorde al disturbo
a bande dell'interlacciamento?
Se così fosse, è normale che il tuo video interlacciato venga riprodotto
sul monitor del computer con effetti a pettine o sfarfallii quando non è
attivata l'opzione per il deinterlacciamento (e quella giusta!).
Un televisore lo riproduce invece direttamente senza difetti.
Quello che mi stupisce è la differenza tra lettore DVD e HD.
Non solo mi stupisce, ma a questo punto mi incuriosisce anche. :-)
Di che lettore DVD si tratta?
Il file che riproduci è esattamente lo stesso?
Usi lo stesso programma con le stesse opzioni per la riproduzione?

Ciao!
Raffaella