[PLUTO-help] Clonare una directory (/home)

Davdesmo davdesmo a yahoo.it
Mer 13 Feb 2008 23:33:34 CET

Il mio glorioso GD, dopo "soli" 5 di onorata attività, sta iniziando a
dare i numeri... il buon SMART mi ha annunciato che sta tirando le
cuoia!

Ho pensato di porre rimedio acquistandone un altro, appena più grande.
Ora mi si presenta il problema del travaso ed avevo pensato di fare
semplicemente così:

Monto il nuovo HD come master spostando il vecchio come slave.
Partizionamento ed installazione ex-novo di Linux. E fin qua non c'è
problema... :)

Poi devo "travasare tutta /home dal vecchio al nuovo. E qua mi pare di
ricordare che esistesse un comando da shell per farlo con semplicità,
una specie di "copy" che prende la /home da hdb3 e la porta paro paro
su hda3.

Qualcuno mi ricorda, gentilmente, com'è 'sto comando?

Grazie preventivo a tutti.
Lamps

--

Esmi&Davdesmo