[PLUTO-help] Informazioni da inviare al Client con DHCP

pigna lucap78 a interfree.it
Ven 15 Feb 2008 14:08:06 CET

Ciao a tutti, stò cercando di configurare un ThinClient dell'HP per
l'accesso alla rete, però ho un problema con la configurazione del server
dhcp.

Nel manuale del Thinclient c'è scritto che si può far caricare le
informazioni di configurazione dalla rete utilizzando un server Dhcp e un
server ftp.

Il server ftp l'ho configurato e funziona (banalissima utenza anonymous),
il problema è il server dhcp.

Io utilizzo un dhcp su Debian (dhcp3-server ver. 3.0.4) e dovrei passare
al client 4 parametri:

option 161 IP Address ftp server
option 162 path
option 184 User ftp
option 185 password ftp

Le prime due opzioni me le prende, quello che non funziona è la option 184.

Nel dhcpd.conf ho impostato i seguenti parametri:

option ftp-username code 184 = text;
option ftp-password code 185 = text;

option ftp-username = anonymous;
option ftp-password = anonymous;

Però nel log dell'ftp vedo che il client prova a loggarsi sul server ftp
con utente 'P'.

Dove sbaglio?