[PLUTO-help] Collegamento ad un sito con IP filtrati

Luigi Palmiero adnusielog4 a comlogsud.esercito.difesa.it
Lun 18 Feb 2008 10:00:39 CET

Buongiorno,
ho la necessità di visitare un sito web che è ospitato su un server
Debian e che consente l'accesso solo ai PC della propria sottorete. Da
quello che ho potuto vedere, è attivo un filtro (web o con iptables) che
filtra gli accessi in base all'IP.
C'è un modo, attraverso iptables o altro, di "ingannare" il filtraggio
assumendo un indirizzo IP della sottorete in questione?
In altre parole, con la mia macchia Red Hat dovrei presentarmi alla
macchina Debian (e solo a questa) con un IP appartenente alla sua rete.
Non so se ho saputo spiegare bene la situazione. Il tutto è per un uso
assolutamente legale.
Grazie e buon lavoro
Luigi