[PLUTO-help] (R)e: OT: problema hardware su pc portatile

Rex Sanna rex.sanna a gmail.com
Mar 19 Feb 2008 23:21:10 CET

De: " OT: problema hardware su pc portatile "
(marted́ 19/2/2008)

* exameron ha scritto:

# vogliate scusarmi per l'ennesimo off-topic ma ho bisogno di un vostro
# consiglio.

[..cut..]

Bella Exameron..

I problemi che descrivi, ad occhio e croce, potrebbero derivare dal tuo hardware,
ma non prendermi per oro colato, e non pendere dalle mie labbra.. :)

Per quanto riguarda l'avvio (capita) ti consiglio al massimo di
cancellare l'MBR del disco e ripristinare il tuo bootloader (grub o lilo, o quello
che preferisci).. Probabilmente potresti risolvere per il tempo di avvio.

Prova a fare dei tentativi con ACPI disabilitato.
A volte.. e' ancora una soluzione valida. Prova a limite a disabilitarlo da BIOS.

Non ho modo di mettere mani sul tuo pc, ma sono sicuro che dalle tue parti
esiste un LUG che ti potra' dare una mano nella verifica del funzionamento
di tutte le componenti software del tuo pc.

E' su questo che ti si puo' far supporto.
Ma se un DVD non funziona correttamente.. E' un problema hardware al quale
non posso controbattere.. ubi maior..

Facci sapere.
Soprattutto se non trovi un LUG nelle vicinanze!
:)

--
Coltiva GNU/LINUX!! Tanto Windows si pianta da solo..