[PLUTO-help] "Quotare" (era: OT: problema hardware su pc portatile)

absynth a oziosi.org absynth a oziosi.org
Ven 22 Feb 2008 09:34:01 CET

karonte a inwind.it ha scritto:
> [...]
uh ma non basta un minimo di intelligenza e aprire google e scrivere
"quotar bene" ?
bho sara'che a me han sempre risposto "doc is in" o affini quando
chiedevo cose lapalissiane,sara' che sono sgarbato e insensibile verso
chi non è nato imparato come me,sara' che...alla fine questa cosa del
quoting si ripresenta con cadenza regolare e con cadenza regolare viene
ignorata?

> Come non quotare!? ;)

p.s. mi spiace cara raffaella ma "citare" != "quotare" (tie' beccati
questa) dato che quotare ha una specifica valenza semantica relativa al
mondo dell'informatica(che è un mondo anglofona) cosa che "citare" non ha...

se vuoi possiamo fare una dotta discussione sul fatto che significanti e
significati non è detto che vadano di pari passo con il mondo che li
circonda...o che questo integralismo cruschiano sulla lingua italiana
dal mio punto di vista aveva gia rotto le balle ai tempi di
manzoni...sara che citando"dante,petrarca e boccaccio parlavano in
dialetto...io seguo l'esempio"e quindi uso il "dialetto"informatico
"quotare" al posto dell'aulico "citare" perchè dato che è il contesto a
dare il significato e non il significante di perse' se il contesto è il
dialetto informatico "citare" è sbagliato

resta il fatto che personalmente ho dato una risposta a una persona che
cercava una soluzione a un problema e dato che per lavoro ho a che fare
con problemi simili ai suoi la mia risposta era molto circostanziata
alla mail in questione,l'appunto sul quoting era perchè dopo anni mi
sarei anche rotto le balle...ma la colpa è dell'adsl...anche se ho
"appartenenti alla vecchia guardia"(cit.) che mi droppano le mail in
html e non in ascii puro quindi accenti o con " ' " o mail
droppata....ma loro sono brutti e cattivi che non ti linkano la
netiquette e ti droppano le mail