[PLUTO-help] quale distro?

karonte a inwind.it karonte a inwind.it
Lun 25 Feb 2008 11:45:25 CET

Il giorno Sat, 25 Feb 2008, Gian Uberto Lauri ha scritto:

> Il problema grosso  è voler usare GNU/Linux così  come si usa Windows,

Purtroppo l'utilizzatore del PC in questione sarà mio suocero il quale non si intende minimamente di computer o di informatica, quindi devo ricreargli un'ambiente che tipo windows.

> Io agirei così.
>
> Installerei Debian base, nuda e  cruda senza nemmeno X11. Credo che si
> possa entrare nel  dettaglio delle selezioni che vengono  fatte per un
> sistema desktop e lì si possa cominciare a togliere X11 e tutto quello
> che senza X11 non funziona.
>
> [cut]
>
> Poi andrei a scegliere con calma cosa mi serve, evitando come la peste
> KDE e GNOME ...

Mi serve un sistema grafico.

> Da fare assolutamente, magari con  l'aiuto di una persona più esperta,
> la ricompilazione  del kernel,  nuovamente cercando di  togliere tutto
> quello  che  non serve  e  vedendo  se ti  riesce  di  fare un  kernel
> completamente monolitico.
>
> Sarebbe bello, avendo tempo e voglia, ricompilare X11 e le applicazioni
> più usate. Da questo punto di vista forse Gentoo... Ma hai il tempo ?

Purtroppo non sono così esperto, non conosco nessuno abbastanza esperto in materia Linux per farmi dare una mano e non ho tutto questo tempo.