[PLUTO-help] quale distro?

Lun 25 Feb 2008 12:04:49 CET

ki> Mi serve un sistema grafico.

Un sistema grafico non necessariamente è un desktop environment.

Ti serve  un sistema  a menu  per avviare le  applicazioni ed  un file
manager, che a  tuo suocero penso basti che il  sistema emuli look and
feel(*). Non ti serve tutto il pachiderma di un DE.

Se poi tuo suocero fa largo uso di documenti Office con pesante uso di
OLE, forse Windows gli è più utile.

(*) con  mia mamma basterebbe, in  quanto ha paura di  non "riuscire a
rifare quello che fa al corso". Un cambio drastico di interfaccia come
quello di passare ad un simil-NeXT a lei appare "spaventoso".

Ci sono  WM con l'avvio in  basso a sinistra, mi  pare una particolare
configurazione di fvwm lo faccia.

ki> Purtroppo non sono così esperto, non conosco nessuno abbastanza
ki> esperto in materia Linux per farmi dare una mano

La soluzione potrebbe essere cercare un lug locale rivolgersi a loro.

ILS  mi pare che  abbia una  lista dei  LUG, FSUG  e similia  dato che
saggiamente si occupano della presenza sul territorio (che non ci sono
santi,   le  classi   astratte   sono  buone   per   dare  i   dettami
architetturali,  ma se  non hai  classi  concrete non  vai da  nessuna
parte. Ci sono grandi progetti  che prosperano da decenni senza classi
astratte. Senza classi concrete non si va da nessuna parte. E se ve lo
state chiedendo, si, è polemica :|).

Per il padovano ti consiglio Faber.

La  ricompilazione del  kernel da  risultati a  volte  incredibili per
quello che  riguarda gli accessi al disco...   Le altre ricompilazioni
fanno guadagnare  meno, sopratutto considerando che  tuo suocero molto
probabilmente avrà la  macchina che spenderà gran parte  del suo tempo
in attesa di input.

--
 /\           ___                                    Ubuntu: ancient
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____               African word