[PLUTO-help] e-mail, in parte, non scaricate...

Giovanni Fontana fontana a cirte.it
Mar 26 Feb 2008 11:20:37 CET

Salve,
ho da tempo installato un server di posta linux (distribuzione FC4) con
qmail, vpopmail, tcpserver, qmailadmin ed sqwebmail. Su di esso sono sati
configurati una cinquantina di account per l'invio e ricezione della posta.
Da un paio di settimana alcuni utenti lamentano la mancata ricezione di
alcune e-mail. Dopo vari test ho deciso di lasciare su questi client
(outlook ed outlook express) la possibilità di fare l'invio/ricevi lasciando
una copia della posta sul server. Effettivamente ho notato che alcune e-mail
non me le ritrovo sul client anche se la copia sta sul server. Rifacendo più
volte l'invia/ricevi effettivamente quest'ultime non vengono scaricate
(anche se penso che comunque vengono flaggate come scaricate). Inoltre,
sulla stessa macchina client, ho chiuso outlook 2003 ed aperto con lo stesso
account outlook express e la posta mi è stata scaricata del tutto.
Inizialmente ho ed hanno pensato (i miei colleghi) ad un problema di
qmail-pop3d ma dopo quest'ultima prova si son dovuti ricredere.
Voi cosa ne pensate?!!!
Attendo con ansia vostre osservazioni/conclusioni.

              Saluti
             Gianni