[PLUTO-help] Suse Enterprise Server 10 Parola D'ordine :

alex alexxmed a libero.it
Lun 14 Gen 2008 12:06:18 CET

Alle 18:45 di domenica 13 gennaio 2008, forse damiano62 potrebbe aver
scritto:

> Se qualcuno usa Suse Enterprice 10 avrà notato che al login
> non chiede  "Password:"  ma "Parola D'ordine:".
> Questo se si usa come lingua "Italiano".
>
> Volevo sostituire "Parola D'ordine" con la tradizionale "Password:"
> senza cambiare "Lingua" .
>
> Qualche suggerimento ?.

Aspettare.

Vedi in debian-italian a lists.debian.org:

Re: Parola d'ordine
 (Gabriele 'LightKnight' Stilli, Fri Jan 11 02:01:54 2008)
Messaggio firmato il 02:01, 2008-01-11 dalla chiave sconosciuta
0x40CCEEE619841F5C.
La validità della firma non può essere verificata.
Stato: Nessuna chiave pubblica per verificare questa firma
  giovedì 10 gennaio 2008, alle 21:11, Alessandro De Zorzi scrive:

> penso che il progetto di traduzione sia oneroso e molti sviluppatori e
> non si diano da fare ma non possiamo andare in questa direzione molto
> francese e iniziare a tradurre parole ormai largamente utilizzate come
> "Password" spero si tratti di un errore

Una specie. Il Novell Language Team, che ha (aveva) in carico la
traduzione di PAM, ha cambiato un po' di cose nell'ultima versione. Dopo
discussione sulla lista del Translation Project italiano (in particolare
proprio su "password"/"parola d'ordine") e visto che il Novell Language
Team è stato praticamente dismesso dall'upstream, il .po è stato ripulito
ben bene (grazie a Luca Bruno e a tutti i componenti del TP!) e le
traduzioni dovrebbero tornare a posto nella prossima versione.

http://kaeso.wordpress.com/2007/12/27/password-vs-parola-dordine/
http://lists.linux.it/pipermail/tp/2007-September/thread.html
(thread "password")
http://lists.linux.it/pipermail/tp/2007-October/thread.html
(thread "password" e "Revisione Linux-PAM ~ Linux-PAM revision
(Italian)")
http://lists.linux.it/pipermail/tp/2007-November/thread.html
(thread "Revisione Linux-PAM ~ Linux-PAM revision (Italian)" e "Seconda
revisione di pam-lib")
http://lists.linux.it/pipermail/tp/2007-December/015636.html

Gabriele :-)