[PLUTO-help] ciclo su file....

Alfredo Alessandrini alfreale74 a gmail.com
Sab 19 Gen 2008 19:15:32 CET

ciao,

sto cercando di creare un ciclo su dei file (circa 600..impossibile da
fare a mano...), ma data la mia scarsa conoscenza del bash, mi trovo
in alto mare... :-)

in pratica dovrei fare questo:

nella cartella /home/utente/raster/

ho 600 cartelle nominate in questo modo: V1k19400401Europe

le cartelle si differenziano soltanto per le 8 cifre intermedie
(V1k********Europe), che rappresentano una data.

io dovrei entrare in ogni cartella, dare un comando specifico che ha
come input due valori:

- il percorso dell'immagine che dovrà essere
/home/utente/raster/V1k********Europe/001.hdf

- il nome da dare al nuovo file che dovrà essere uguale al valore
numerico presente nel nome della cartella

quindi dovrei spostare la cartella appena elaborata e ripetere il
tutto con la cartella successiva fino a alla fine.

considerate che dovrei fare il tutto in ciclo e che il nome del file
d'origine è sempre lo stesso (001.hdf)

E' difficile da fare??

almeno datemi un spunto da dove poter iniziare :-)

ciao,

Alfredo