[PLUTO-help] un classico: quale distro? ...o meglio, quale ubuntu?

exameron exameron a yahoo.it
Gio 24 Gen 2008 17:23:08 CET

devo installare linux su un 'toshiba satellite l30 10t': su "linux on
laptop" non ho ottenuto risposte esaurienti ma ho appurato che i modelli
simili si barcamenano tra suse e ubuntu.
io personalmente vorrei provare una ubuntu, ma sto cercando il
compromesso tra una versione recente (in modo tale da fruire di un
miglior riconoscimento e supporto hardware) ed una meno recente (in modo
tale da fruire di una certa e consolidata stabilità).
cosa mi consigliate?