[PLUTO-help] Quesito Semplice

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a cai-bergamo.it
Lun 28 Gen 2008 16:26:16 CET

Il giorno lun, 28/01/2008 alle 09.42 +0100, ferrario.max a tiscali.it ha
scritto:
> [...]
> (problemi risolti con Kstartupconfig)...

> Il problema di oggi è invece che ho ascoltato un CD con KsCD.
> Da allora quando entro sul desktop di LINUX si apre una finestra Pop
> Up
> che dice:
> Errore KsCD
> Errore di lettura o di accesso al CD-ROM (oppure manca il disco)
> Assicurarsi di avere i permessi di accesso a media:/hde
>
> Ma io il CD l'ho tolto da tempo, e sono entrato come root
> perchè mi apre questa finestra? E come si fa ad eliminare questo

Non so Suse ma Debian ha un file in
"~/home/utente/.local/share/mime/globs" ed al suo interno ci dovrebbe
essere qualcosa che parla del tuo cd-rom. Se c'e' e' sufficiente
commentare la riga in proposito e si dovrebbe risolvere il problema.
Vedi un po' te se ti puo' essere utile :-)

> Grazie davvero e buon fine settimana!
>
> MAx

Ciao Genki ):o))