[PLUTO-help] Quesito Semplice

Simone Stevanin simone a pluto.it
Lun 28 Gen 2008 22:00:36 CET

Il Monday 28 January 2008 09:42:13 ferrario.max a tiscali.it ha scritto:

> prima di tutto GRAZIE per la soluzione del quesito precedente
> (problemi risolti con Kstartupconfig)...

Figurati. La mailing list pluto-help serve proprio a questo: a porre problemi,
ricevere aiuto, progredire nella conoscenza ed un po' alla volta, perché no,
a ricambiare le dritte ricevute cominciando ad essere d'aiuto al prossimo a
propria volta.

> Il problema di oggi è invece che ho ascoltato un CD con KsCD.
> Da allora quando entro sul desktop di LINUX si apre una finestra Pop
> Up
> che dice:
>--- Errore KsCD
> Errore di lettura o di accesso al CD-ROM (oppure manca il disco)
> Assicurarsi di avere i permessi di accesso a media:/hde

Sembra essere una questione di permessi del device hde (il CD-ROM).

Da root, in una shell, prova a dare

chmod 664 /dev/hde

e vedi se la cosa si risolve.

Facci poi sapere come va, ovviamente (cosa che tutti dovrebbero fare, come
buona abitudine): questa lista è indicizzata da Google e può essere d'aiuto
in futuro ad altre persone in difficoltà, con lo stesso problema che ha
incontrato oggi. Inoltre, rendere palese che una cosa ha funzionato può
aiutare nell'immediato altri utenti della lista.

Grazie!

S.