[PLUTO-help] fortune

Fabio Ve. fabiove a email.it
Gio 31 Gen 2008 20:33:26 CET

Salve, sto tentando di personalizzare fortune con delle frasi di mia scelta,
ma purtroppo senza "fortuna". Sul man di fortune c'è scritto che posso
personalizzare le frasi e ogni frase deve essere divisa da un "%" esempio:

frase 1
%
frase 2

così ho eliminato tutti i file nella directory
/usr/share/games/fortune
riferiti a particolari categorie di file

eccetto i files:
/usr/share/games/fortune/fortune (che è un link simbolico al
file /usr/share/games/fortune/fortune.u8)
/usr/share/games/fortune/fortunes.dat
/usr/share/games/fortune/fortunes.u8

così ho sovrascritto con un mio file, che rispetta la suddetta struttura, su
/usr/share/games/fortune/fortunes.u8

ma purtroppo così il comando non funziona, nel migliore dei casi mi compare
solo una parte delle frasi se non addirittura nulla  :-(

pensando che fosse un problema di codifica ho eseguito sul file dos2unix, ma
nulla da fare...

qualcuno mi sa aiutare?
E a cosa serve il file fortune.dat????????

Ciao, Fabio.
--
msn: fabiove a email.it
skype: fabiovent

 Sponsor:
 Serve un prestito? Clicca e chiedi l’assistenza di Prometeo per scegliere tra una vasta gamma di prodotti la consulenza è gratuita e il preventivo immediato!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midt95&d1-1