[PLUTO-help] HD esterno

emsapo a interfree.it emsapo a interfree.it
Gio 31 Gen 2008 23:25:17 CET

Buonasera,
ho acquistato un HD esterno
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10978
 e, con UBUNTU non riesco ad installarlo. In realtà, non o mai montato un'unità esterna con ubuntu, riconoscendomi, il sistema, immediatamente le unità di archiviazione di massa.

Non riesco neanche ad entrare come root, non mi riconosce la pw, ma ho dei dubbi sul fatto che ciò si possa fare con ubuntu.

Le domeande sono:
1. qualcuno può aiutarmi ad utilizzare questo hd esterno attraverso un'indicazione di drivers da installare oppure un riconoscmento automatico dell'hd, cosa ultima che già avviene con altre unità i archiviazione di massa?
2. con ubuntu è possibile entrare come root?

Grazie, Emilio.

DEXGATEMICRO il centralino VoIP multifunzione per l'azienda.
Prova gratuita per 4 utenti!

Scopri tutte le funzionalita' sul sito Dexgate.com