[PLUTO-help] Alternativa ad OpenOffice esiste?

DaX@gentoo 6uncesso a infinito.it
Gio 31 Lug 2008 18:03:47 CEST

Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio...da un pò di tempo oramai
mi sono accorto che openoffice ingrassa parecchio il mio PC nel senso
che lo appesantisce...lo fa arrancare su documenti banali di una
pagina...per darvi un esempio concreto lo scroll della pagina è
scattoso...e poco immediato. Caso analogo è capitato ad un mio amico che
ha scritto una tesi di 140 pagine con formule ed immagini su OpenOficce
per Winz ... anche lui ha notato come si rallenti e diventi oneroso. Per
la verità non ho mai digerito moltissimo il java engine di questa suite
di programmi di elaborazione documenti....però la potenza la facilità di
utilizzo sono un ottimo e decisamente migliore sostituto di Microsoft
Office che oramai ho da tempo dimenticato.
Ora però questi rallentamenti mi scocciano mi spiangono a pormi e porvi
una domanda esiste una valida alternativa ad OOffice che sia però
altrettanto potente e ovviamente meno pesante?

Saluti Derio